Introduzione

Google earth studio consente di realizzare riprese aeree virtuali sull’intero mondo, con molte città realizzate in 3d e un rendering mozzafiato.

Disponibile al momento solo su Google Chrome e con accesso su richiesta scritta, questo software è incredibile già da queste prime versioni, assolutamente da provare.

Le caratteristiche

L’editor permette di muovere la videocamera nello spazio virtuale della terra, per creare un movimento finale simile a quello di un drone che sorvola il luogo interessato, ma con molte più potenzialità, in quanto vengono spazzati via tutti i limiti dati dalla mancanza di autonomia, permessi, dall’impossibilità di spostarsi in luoghi anche molto distanti tra loro, dagli alti costi dei droni e dei patentini, e cosi via.

Vuoi realizzare un tour aereo in poco tempo, senza sforzo e con risultati eccellenti? Questa è la soluzione definitiva.

L’unica possibile “limitazione” può essere quella della mancanza di impostazioni avanzate per la gestione dell’illuminazione, che è comunque apprezzabile anche nel formato standard.

Il rendering finale produce foto anziché direttamente il video, che dovrà essere quindi ottenuto accostando ed esportando in blocco le foto tramite un software di video editing dedicato. Questo è comunque un bene in quanto permette di evitare la compressione video e di avere delle semplici foto come materia prima, di sicuro comprensibili e utilizzabili da chiunque.

Le valutazioni

UTILITÀ: OttimoUn must per qualsiasi business o appassionato che necessiti di una preview ambientale o strutturale di qualsiasi possibile punto della terra.
USABILITÀ: OttimoCon una interfaccia comoda e semplice, dopo poche ore di studio sarete in grado di realizzare tour mozzafiato.
AFFIDABILITÀ: OttimoCome sempre, il servizio è impeccabile da questo punto di vista.

Un esempio

Conclusioni

Google earth studio è il migliore, se non l’unico, servizio per creare riprese aeree virtuali di qualsiasi punto del mondo, senza spostarsi dalla propria abitazione. La continua aggiunta di nuove città in 3d su questo servizio permette, con buona probabilità, di riuscire anche ad avere una vista tridimensionale della città che si vuole riprendere, a patto che sia di dimensioni medio-grandi o che quanto meno sia di rilevanza strutturale, in quanto molti paesaggi urbani periferici non hanno spesso gli edifici in 3d.

“IL PROGETTO”® Gruppo Immobiliare

Il primo network immobiliare in Italia!

Associato:

Vai al sito
Oltre 8000 agenzie in Italia
0 Voti degli iscritti
Media di 0 stelle

 397 visite,  1 oggi

Genera:

Print Friendly, PDF & Email
image_pdf

Categories: Servizi online

Il Titolare

“IL PROGETTO”® Gruppo Immobiliare

“IL PROGETTO”®️ Gruppo Immobiliare, marchio leader nel settore, è un network composto da un insieme di agenzie nato per dare un qualificato riferimento online a chi vuole risposte concrete a tulle le esigenze del settore immobiliare. Lo staff, altamente selezionato, risponde in italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo. Qui realizzare business e sogni è sicuro, semplice e divertente!

0 Comments

Skip to content