Introduzione

La piattaforma Fiverr consente di vendere i propri servizi o di acquistare delle performance professionali anche a costi contenuti.

Si tratta di una delle piattaforme più forti nel mercato per i freelancer, grazie all’ottimo sistema di promozione dei venditori e al fatto che per ottenere un lavoro, sono i clienti a cercare i servizi, non i venditori a cercare i lavori disponibili, come avviene per molte altre piattaforme similari all’apparenza.

Le caratteristiche

Un grande punto di forza di Fiverr consiste nell’indicizzazione delle offerte nello store in base al numero di recensioni e al punteggio di queste; con questo metodo, più clienti soddisfatti avrai avuto e più persone vedranno le tue offerte, in quanto più in alto nei risultati di ricerca.

Ovviamente questo può scoraggiare i nuovi venditori ad approcciarsi a questo sistema, soprattutto nei primi tempi, di conseguenza è importante offrire servizi di qualità e abbastanza originali, con una presentazione degli stessi che sia quanto più possibile accattivante e trasparente al tempo stesso.

Per sfavorire la concorrenza sleale, Fiverr impedisce di offrire servizi a un prezzo minore di 5 euro.

Per tutelare venditori e compratori, Fiverr impone linee guida stringenti, chiedendo di non fornire alcuna informazione personale tramite chat, inoltre ogni servizio consegnato da parte dei venditori deve essere accettato dagli acquirenti per completare la transazione, che possono inoltre lasciare recensioni dettagliate sul servizio.

Tra le poche limitazioni della piattaforma per i venditorici sono il fatto che Fiverr rende effettivamente disponibili i fondi per essere ritirati a metà di ogni mese, per poter controllare le transazioni, e la presenza di un limite minimo per il ritiro dei soldi.

Le valutazioni

UTILITÀ: OttimoPerfetto per piccoli o grandi business, o semplicemente per utenti competenti in qualche nicchia di mercato.
USABILITÀ: OttimoCon pochissimi bug e con un servizio clienti e venditori tempestivo, il sito è comodo e comprensibile.
AFFIDABILITÀ: OttimoLa trasparenza è il punto di forza di questa piattaforma.

Conclusioni

Si tratta senza dubbio di un’ottima opportunità per arrotondare i guadagni, con ottime possibilità di eventuali ulteriori sviluppi, ovviamente se si ha qualche servizio interessante da offrire, in tempi e a costi che siano in linea con quelli già presenti nella piattaforma.

Ecco un buon esempio di profilo venditore di Fiverr.

Hai bisogno di ispirazione in merito? Troverai tutto quello di cui hai bisogno sulla piattaforma. Hai bisogno dei uno dei servizi offerti da questo venditore? Non vede l’ora di entrare in contatto con te.

“IL PROGETTO”® Gruppo Immobiliare

Il primo network immobiliare in Italia!

Associato:

Vai al sito
Oltre 8000 agenzie in Italia
0 Voti degli iscritti
Media di 0 stelle

 489 visite,  2 oggi

Genera:

Print Friendly, PDF & Email
image_pdf

Categories: Servizi online

Il Titolare

“IL PROGETTO”® Gruppo Immobiliare

“IL PROGETTO”®️ Gruppo Immobiliare, marchio leader nel settore, è un network composto da un insieme di agenzie nato per dare un qualificato riferimento online a chi vuole risposte concrete a tulle le esigenze del settore immobiliare. Lo staff, altamente selezionato, risponde in italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo. Qui realizzare business e sogni è sicuro, semplice e divertente!

0 Comments

Skip to content