Una equipe consolidata negli anni, che ha sempre distinto questo Brand sul mercato immobiliare. Oggi “IL PROGETTO”® Gruppo Immobiliare è in grado di offrire una sempre più capillare e qualificata presenza sul mercato e il territorio.
Proposte e soluzioni fornite per tutte le possibili esigenze immobiliari, in modo chiaro e trasparente. Navigando sul sito troverete informazioni, news, consigli su mutui e finanziamenti, modulistica, tariffe, urbanistica, locazioni, imposte, assistenza contrattuale e legale, valutazioni e stime.
Ma qual’è la nostra stroria?
Una maturazione di tempi, risultati e tecnologie, sempre attente a mantenere il rapporto personale, professionale e fiduciario legato al la propria selezionata clientela.
Un mix di servizi offerti in rete, sempre attenti a non stravolgere i valori classici e tradizionali della vecchia mediazione. Spariscono i cartelli, le interminabili file di annunci perché le case si scelgono sul WEB, comodamente seduti a casa o in ufficio, grazie poi alla tecnologie interattivi, fruibili in tempo reale tutto diviene più veloce e facilmente consultabile. Tecniche multimediali, gli algoritmi e i motori di ricerca ci aiutano a ridurre drasticamente i tempi di vendita e propagare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in tutto il mondo, informazioni e servizi risparmiando tempo e denaro ad utenti ed operatori.
Una evoluzione qualitativa di un leadership consolidatasi e rafforzatasi negli anni sul mercato delle compravendite e locazioni di qualità. Servizi costantemente arricchitisi aprendo anche a altri professionisti di settorei sinergici per garantire sempre delle migliori offerte di finanziamenti, investimenti, gestione patrimoniale, costruzione, ristrutturazioni e trading.
Una propria banca dati che rappresenta una importante vetrina immobiliare online di immobili di pregio, per fondi, banche, enti, imprese e privati. Un’offerta, sempre aggiornata ricca e variegata, dotata di servizi interattivi che rendono facile interessante e divertente consultare una selezione di immobili per ogni tasca e necessità.
Un servizio a 360° rapido, efficace e tanto altro ancora.
Contattateci senza impegno:
ilprogetto@fiaip.it

Chiamaci
051 377757
335 7315922
Il fondatore
L’esperienza di tre generazioni, di padre in figlio
“IL PROGETTO”® nasce con tre precisi obiettivi: qualità, servizio e valore.
Per qualità intendiamo professionalità, serietà, e cortesia; per servizio, innovazione, efficienza e consulenza a 360°; per valore, affidabilità certezza di risultati e sicurezza nelle transazioni.
In poche parole, dal 1984 in tanti anni di attività abbiamo sempre cercato di offrire a chi possiede o desidera acquistare un immobile, un preciso punto di riferimento nella giungla del settore. In futuro, il nostro obiettivo strategico è estendere tutti questi concetti e questi servizi su Internet, per conquistare una posizione di leadership nel settore immobiliare con l’affiliazione di vari punti vendita in Italia ed in Europa.
“IL PROGETTO”® ha per oggetto l’attività di mediazione e di intermediazione nel campo delle compravendite, locazioni ed affittanze di immobili ed aziende artigianali ed industriali, amministrazione di condomini, gestione di patrimoni e consulenze in genere nel campo immobiliare. Svolge ogni attività complementare e necessaria per l’intermediazione di contratti immobiliari comprese tutte le operazioni finanziarie, commerciali, immobiliari e mobiliari finalizzate al conseguimento dei propri scopi. Opera in Italia ed all’estero, nel rispetto della legge 3 Febbraio 1989 n.39.
Perché affidarsi a “IL PROGETTO”® Gruppo Immobiliare ?
Scegliereste a caso il medico di famiglia, l’avvocato, il dentista o il vostro consulente finanziario? Eppure molti, dopo qualche goffo tentativo “fai da te”, finiscono per affidare l’investimento, più importante della vita, ad un agente qualsiasi, solo perché ha l’ufficio sotto casa o espone un bel marchio visto in televisione. Non fatevi lusingare, rinvolgetevi con fiducia esclusivamente ad una agenzia storica, affidabile ed esperita, in grado di selezionare per voi agenti qualificati e grazie ad essi, garantirvi assistenza e le migliori offerte.
Non promettiamo miracoli, ma efficienza, serietà e sicurezza nelle transazioni.
Se ancora non trovate un nostro agente nella Vostra città, non esitate a contattarci!
Suggerimenti a chi compra casa
La casa può essere acquistata direttamente o tramite un’agenzia immobiliare regolarmente iscritta al Ruolo di Affari in Mediazione; in entrambi i casi, occorre seguire determinati accorgimenti:
- verificare che il venditore non sia un soggetto protestato o fallito;
- verificare che l’immobile sia stato costruito nel rispetto della normativa edilizia ed urbanistiche e che non siano stati effettuati lavori abusivi non sanati o condonati;
- conoscere la percentuale dovuta all’agenzia per l’intermediazione prestata (varia da città a città, mediamente tra il 2% ed il 7%);
- verificare l’assenza di gravami (ipoteche, altri vincoli di garanzia …) sull’immobile e se eventualmente sia possibile cancellare tali gravami.
- verificate se esistono pendenze nei confronti del condominio o lavori da deliberare
- acquistando da imprese e Società immobiliari o di costruzione, andranno verificate le dovute tutele e garanzie.
Se avete già fatto la vostra scelta, verificate sempre l’iscrizione obbligatoria del vostro agente al ruolo mediatori presso la locale Camera Di Commercio e segnalate al numero verde 800-299920 eventuali mediatori abusivi e/o comportamenti scorretti!
Suggerimenti a chi vende case
La presenza di un inquilino, vista la lentezza della nostra giustizia nell’eseguire le procedure di rilascio (di anni!), può determinare, a seconda delle tempistiche contrattuali e del reddito percepito, una significativa riduzione del valore dell’immobile.
La prima cosa da fare è verificare l’esistenza di vincoli e la data dell’eventuale possibile facoltà di disdetta (da inviare da sei a dodici mesi prima della scadenza del contratto di locazione), ed è fondamentale scambiare quattro chiacchiere con l’inquilino, per conoscerne il suo eventuale interesse all’acquisto (proponendo eventuali forme di dilazione o finanziamento) e le sue reali intenzioni.
All’atto del rogito andrà conguagliata la somma a suo tempo ricevuta a titolo di deposito cauzionale (più gli eventuali interessi legali maturati) che dovrà essere restituita all’inquilino a fine locazione; dovrà inoltre essere fornita lettera liberatoria, in caso di condominio, da parte dell’amministratore che tutte le relative spese sono state pagate sino alla data del rogito.
Ricordate che ogni spesa anteriormente deliberata a tale data, restano comunque a carico del venditore, salvo diversi espliciti accordi.
E’ bene inoltre conoscere il significato e l’applicazione di termini come “nuda proprietà, usufrutto, multipropietà immobiliare, …” oltre al lessico e alle conoscenze specifiche.
Comprare e vendere casa implica esperienze e conoscenza ampie e complesse, consigliamo pertanto di affidarsi a seri e qualificati professionisti evitando spericolati disastrosi fai da te o vendite on line che per la rilevanza economica dell’operazione possono trasformarsi vere tragedie.
Altre pagine utili
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.