Gli uffici più esclusivi della città, nella posizione che tutti vorrebbero.
In Piazza Maggiore, in pieno centro a Bologna, proponiamo in questo Palazzo Storico Monumentale degli esclusivi uffici di 770 mq. di alta rappresentanza, con una vista panoramica irripetibile sulla Piazza Maggiore e dintorni.
Tutti gli impianti sono a norma e le finiture sono di alto pregio.
L’edificio è in perfetto stato, totalmente restaurato e ristrutturato, internamente ed esternamente.
Qui la storia e il futuro si incontrano in uno splendido edificio, icona della città.
Posti nel punto più centrale che si possa desiderare , con accanto le più antiche costruzioni icone della città e con tutte le attrazioni e i servizi possibili a disposizione, questa proposta non ha bisogno di presentazioni.
Il nucleo originale risale al 1287, eretto in due momenti differenti: la parte che si affaccia alla Basilica di San Petronio è del 1381 e venne costruita sotto la direzione di Berto Cavalletto e Lorenzo da Bagnomarino, mentre quella che si affaccia verso Palazzo d’Accursio fu rifatta da Bartolomeo Fioravanti nel 1442.
All’interno si possono trovare ambienti di rappresentanza, caratterizzati da affreschi quattrocenteschi oltre allo stemma dei Notai. Fu A. Rubbiani nel suo restauro del 1908 a ripristinare le due bifore in gotico fiammeggiante e sopprimere una sopraelevanza settecentesca.
L’ufficio ha uno sviluppo di circa 700 mq, tutti su un unico piano. La posizione privilegiata permette a tutti gli ambienti di godere di meravigliosi affacci, il più impattante è la vista dal salone d’ingresso, direttamente su Piazza Maggiore. Diverse le ipotesi di frazionamento Ipotesi di frazionamento in n.2 unità…
Sono disponibili su richiesta PDF, APE e Catastini.
Le trattative sono riservate.
0 commenti
Devi accedere per postare un commento.